Nostre 

Competenze

Progettazione

La Toscopan negli anni ha ha sviluppato, avvalendosi dell´esperienze fatte sui cantieri, una linea di prodotti speciali, fresati e incollati, per poter offrire una sempre più alta qualità. Usando i macchinari che essa stessa ha progettato e realizzato.

Negli ultimi anni ha sviluppato  anche una linea di prodotti curvi e tutta una gamma di pannelli accoppiati con vari materiali sia per isolamento termico che acustico.

Cartongesso

Nel mondo delle finiture a secco da più di 40 anni siamo in grado di offrire qualsiasi prodotto utilizzando ogni componente assolutamente certificato e testato.

Siamo continuamente aggiornati su ogni tipo di novità, in contemporanea provvediamo a istruire la nostra forza lavoro con corsi mirati a dare personale sempre qualificato e attento ad eseguire ogni lavoro alla ricerca della perfezione. 

AND09771_edited.png
IMG_1256_edited.jpg
IMG_1244.jpeg

Termocappotti

Abbiamo iniziato la nostra esperienza nella fornitura e posa di isolamenti a cappotto, già dal lontano 1976 quando ancora non ci chiamavamo Toscopan. 

Da allora molti anni sono passati ma le nostre linee guida non sono cambiate e quella prima esperienza e`  li ferma a testimoniare la nostra cura dei particolari e della qualità dei prodotti utilizzati. 

Utilizziamo tutti gli isolanti e tipi di finiture.

Antincendio

Qualsiasi adeguamento antincendio pareti, contropareti, controsoffitti, canali evacuazione fumi, rivestimento catene con pitture.

Fornitura e posa di porte e portoni EI 90, EI 120. 

Possibilità di analisi di strutture da trattare per rendere resistenti al fuoco. 

Sigillature e collari EI.

Acustica

Acustica (studi registrazione e sale conferenze): 

In questo settore collaboriamo da anni con lo Sound service di Firenze che ha realizzato negli ultimi anni gli studi di registrazione di vari artisti come Pausini, Ligabue, Bocelli, Mogol Renato Zero e tanti altri. Insieme abbiamo realizzato un auditorium a Loppiano, Cicaletto recording studio, Marzi recording studio, Buh! , Circolo culturale Firenze, Mulinetti recording.

Toscopan 

Un'occhiata dietro le quinte