Gescar X

Descrizione tecnica linea

Per realizzare i pannelli Gescar x si incollano le lastre di cartongesso con pannelli in piombo di purezza 99,9%. L’incollaggio viene eseguito con particolari collanti.

Per i pannelli 1230 /1000 la lastra del piombo deborda di 30mm su due lati cosi da garantire una volta montata la tenuta nei giunti.


Inizio Pagina

Modalità d’uso e applicazioni

Nell’applicazione sia per il settore radiologico che per l’isolamento acustico si deve eseguire il montaggio facendo estrema attenzione a sigillare la superficie trattata evitando di lasciare fessure o piccoli passaggi non protetti.

In particolare per la radiologia si monta il primo strato di lastre col piombo, poi si mettono le strisce di piombo adesive a coprire i giunti e le viti; di seguito si incolla una seconda lastra a coprire il primo strato lastre e strisce, così da realizzare una superficie perfettamente complanare.


Inizio Pagina

Valori e pregi linea

È universalmente riconosciuto il valore del piombo come materiale per la protezione dalle radiazioni e per l’isolamento acustico.
È fondamentale l’impiego di materiale puro e non rigenerato. Infatti l’uso di quest’ultimo tipo pregiudicherebbe la resa dello stesso.
Gescar x è prodotto solo con materiale purissimo e certificato .

Inoltre con Gescar x si può realizzare una contro-parete acustica su un tramezzo in mattoni forati intonacato con un abbattimento certificato di Rw66 Db.

Inizio Pagina

Imballi

I pannelli Gescar x vengono posizionati su pallet in legno con angolari in cartone a protezione degli angoli, coperti con cappuccio e fasciati con film estensibile.

1 2
Inizio Pagina


T-PANG T_STRIG T-PANGX
indietro avanti