Frame

Descrizione tecnica linea

I pannelli Frame sono realizzati fresando un pannello in cartongesso da 10 mm formando delle "U" con lato piccolo da 50 /75 mm e lati larghi da 150 200 250 300 350 400 450 500 600 mm. Tutti i pannelli sono lunghi 2500 mm.

All’interno viene incollato un pannello preformato in nido d’ape sandwich dello spessore di 28/50 mm. Il materiale impiegato per la produzione del nido d’ape è riciclato al 100%.

L’incollaggio viene realizzato con una pressa in linea che garantisce la perfetta complanarità del manufatto finito, rapidamente e di conseguenza con costi ridotti.

Il pannello ha un foro in prossimità del fronte esterno per l’inserimento di un regolo di legno per il fissaggio delle cerniere degli sportelli o come supporto di fissaggio per qualsiasi altra applicazione. Nella parte rivolta alla parete, sotto e sopra, c’è un vano per l’alloggiamento del profilo di fissaggio alle strutture.


Inizio Pagina

Modalità d’uso e applicazioni

Con Frame si possono realizzare mobili a giorno, librerie, mensole e diversi tipi di mobili.

Si inizia progettando il proprio mobile e si decidono le dimensioni e la posizione delle colonne portanti; si disegnano gli assi delle colonne portanti sulle pareti.

Si prosegue fissando i profili metallici alle pareti, al pavimento e al soffitto se il montante arriva fino al soffitto.

Si inserisce nell’apposito vano all’interno del pannello un regolo in legno, che servirà di supporto per le eventuali cerniere.

Si avvita il pannello Frame ai profili. Le colonne principali sono così realizzate. Si disegnano i piani orizzontali e si procede al fissaggio delle strutture alle pareti e alle due colonne montanti.

Si montano i pannelli frame preventivamente tagliati a misura.
Per la stuccatura è sufficiente coprire le viti, mentre in corrispondenza delle strutture esistenti è consigliabile usare del sigillante acrilico.

Nel caso che si realizzino mobili più alti di 2500mm si possono ovviamente giuntare i pannelli inserendo un pezzo di profilo metallico che prenda per metà un pannello e per l’altra metà l’altro.

Il manufatto così realizzato può essere verniciato o rivestito con piastrelle o qualsiasi tipo di materiale per dargli la finitura, si possono inserire sportelli, cassetti e quant’altro necessario per l’allestimento del mobile.


Inizio Pagina

Valori e pregi linea

Leggerezza del manufatto, autoportanza, ortogonalità, semplicità di montaggio, fanno di Frame il sistema più semplice per realizzare mobili e mensole.

Inizio Pagina

Imballi

Tutti gli articoli frame vengono stoccati su pallet in legno con angolari in cartone a protezione degli angoli, coperti con cappuccio e fasciati con film estensibile.

1 2
Inizio Pagina